Terrificante l’esplosione avvenuta in un impianto di riciclaggio, nei pressi di Oxford: i video dell’incidente sono davvero impressionanti.
Lunedì sera nei cieli dell’Oxfordshire, in Inghilterra, diversi abitanti hanno segnalato una palla di fuoco avvistata dopo un forte boato. A provocare l’esplosione è stato un fulmine che ha colpito un serbatoio di stoccaggio di gas, nella centrale di Severn Trent Green.
L’esplosione in Inghilterra
Dopo la saetta, la spaventosa esplosione che ha illuminato di giallo e arancione i cieli della Gran Bretagna. L’incendio è avvenuto in un impianto di riciclaggio di rifiuti alimentari che, colpito da un fulmine, ha provocato una grossa palla di fuoco.
Come riferisce la Bbc, l’incidente è scoppiato nella centrale di Severn Trent Green, nel comune di Cassington. Sono stati molti i video pubblicati sui social, molti dei quali sono stati ripresi anche a chilometri di distanza.
Explosion North-West of Oxford. pic.twitter.com/d7ypIdvs2m
— Knocker (@Knocker) October 2, 2023
Uno dei serbatoi di gas è saltato in aria, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Intanto, il personale dell’azienda sta lavorando per rimettere in sicurezza il sito.
Il messaggio della polizia
In un tweet, la polizia dell’Oxfordshire avverte: “I nostri agenti sono attualmente sulla scena di un incendio in un impianto di smaltimento dei rifiuti vicino a Yarnton, nell’Oxfordshire. Si ritiene che un fulmine abbia colpito i contenitori di gas durante il maltempo questo sera, provocando un grande incendio”.
Alcuni residenti della zona hanno segnalato un blackout temporaneo della corrente. Sono rimasti senza elettricità diversi comuni della zona: Witney, Burford, Chipping Norton e Milton-under-Wychwood.